(+39) 06 900 85 616
Palestra Blue Gym Monterotondo

Tip Tap

Palestra Blue Gym Monterotondo

Il tip-tap è un genere di danza in cui il ballerino indossa lo strumento musicale a percussione, composto da scarpe con adattamenti speciali per produrre suoni.
Difatti lo scopo principale della tap dance è di "suonare" una linea ritmica, a cappella o integrata in una linea melodica.
Per rendere il suono più marcato ed udibile si usa attaccare degli inserti, generalmente di alluminio, alla punta ed al tacco delle scarpe; tali inserti sono detti "claquettes" o "tap".
Nella storia sono state utilizzate diverse varianti di questi inserti, da quelli di legno (di origine irlandese) a quelli di ferro, passando per la sola scarpa di cuoio (stile 'soft shoes').
Il periodo di massima fioritura di questa arte è stato tra il 1900 ed il 1955, quando era il tipo di danza principale nel Vaudeville e a BroadwayNegli anni Sessanta molti eventi pubblici di rilievo riportarono alla ribalta questo particolarissimo ballo, che improvvisamente fu considerato una forma d'arte più che di divertimento. Fu ripescato per film e spettacoli teatrali, portato nel mondo con concerti e musical, ripreso anche a Broadway (Black and Blue, Bring in da noise Bring in da funk, Tap Dogs) e nelle pellicole (Cotton Club, Steppin' out, Tap). Il 25 maggio è stata proclamata giornata nazionale del tip-tap, ed è celebrata con entusiasmo in tutti gli Stati Uniti.

  • Trainer

    Palestra Blue Gym Monterotondo

    maria stopper
    tip tap

     

  • Featured

  • lavora con noi

    Palestra Blue Gym Monterotondo

     

    Se vuoi lavorare con noi ed entrare a far parte anche tu del "Blue Team", mandaci il tuo curriculum a ssdbluegym@gmail.com

    Orario Lezioni

  • Giovedì (Principianti)
    h.16:30-h.17:30

SPECIAL Membership

BLUEGYM NON E' SOLO FORMA FISICA

A tutti coloro che faranno o rinnoveranno l'abbonamento con la nostra palestra, in regalo la Smart People Card, una card che vi permetterà di avere numerosissimi vantaggi, non solo da noi, ma anche in tanti altri negozi convenzionati ma, soprattutto, tantissimi siti di e-commerce e di viaggi