Palestra Blue Gym Monterotondo

Giampiero BuccinnA'

    Conosciamo Giampiero Buccinnà

    Nome: Giampiero Buccinnà
    Nata: Roma, 29/04/1976
    In Blue Gym dal: 2005

    Chi sono: Sono istruttore di Kung Fu

    Un po' di più su di me

    Nato a Roma il 29/04/1976, inizia a praticare il Kung Fu fin da piccolo seguendo il lignaggio dell' antica scuola del suo maestro cinese. Nel 1991 - 1° posto ai campionati regionali (A.I.C.S). 1992 - 2° posto ai campionati reg. 2 livello.
    Nel 1994 - a 18 anni inizia il proprio percorso d'insegnamento presso la palestra "Gym Martial Center" in via monti di primavalle come istruttore per bambini. Nel 1996 partecipa ad un campionato italiano di Kung Fu conquistando il 1° posto cat 70 kg ( a Faenza). Negli anni successivi oltre a dedicarsi in modo costante alla pratica e all'insegnamento applica le sue conoscenze marziali in altri contesti lavorativi.
    2005 - lavora come istruttore di difesa personale per alcuni artisti negli studi di Cinecittà. 2006 - fonda la scuola Shaolin Guang Kung Fu al Bracelli club di roma.
    2009 - ottiene il riconoscimento di "Master T.D.S" e la qualifica di responsabile tecnico regionale ricoprendo la carica di esaminatore ufficiale occupandosi dell'abilitazione e formazione per i nuovi tecnici di settore in Italia.
    2009 - 2012 lavora come responsabile della sicurezza in alcune delle principali discoteche della capitale.
    Nel 2016 - si occupa di scorta e sicurezza privata per un noto imprenditore italiano. Nello stesso anno ricopre il ruolo di coreografo per le scene marziali realizzate nello spot pubblicitario Fiat "Talento".
    2016 - 2017 su invito partecipa con tutta la sua scuola a 2 edizioni consecutive del "Festival dell'oriente" a Roma.
    2017 - (marzo aprile) lavora come Bodyguard per una nota attrice Rai.
    2018 - viene chiamato a tenere un Master sull'approfondimento tecnico riguardante lo studio dei 5 animali presso la gemellata scuola di arti marziali le tigri d'acqua. Promotore ed organizzatore di eventi porta avanti l'insegnamento, da cui non si è mai allontanato, formando numerosi allievi tra cui alcuni impiegati nelle forze dell'ordine italiane.
    Attualmente lavora insieme ai suoi istruttori e ad alcune società private nella diffusione della cultura marziale in Italia.

Giampiero Buccinnà