Palestra Blue Gym Monterotondo

Laura Sciacquatori e Gianluca Monti

    Conosciamo Laura e Gianluca

    Nome: Laura Sciacquatori e Gianluca Monti
    Nati: 12 Agosto e 29 Marzo
    In Blue Gym dal: 2018

    Chi siamo: Laura Sciacquatori e Gianluca Monti, insegnanti di salsa e bachata

    Un po' di più su di noi

    Le nostre strade professionali hanno seguito percorsi differenti, ma paralleli: ci ha sempre uniti la passione per il ballo e la cultura caraibica. Muoversi a ritmo di musiche vivaci, coinvolgenti e sensuali come la Salsa o la Bachata, per noi, è come ritagliarsi un “angolino di Caraibi” proprio nel bel mezzo della città!
    Abbiamo esperienza decennale d’insegnamento, anche come coreografi. Nelle lezioni cerchiamo di trasmettere la passione per i balli caraibici e per la cultura di cui sono eredi.

    Qualche notizia in piu'

    Laura
    Insegnante di danze caraibiche con diploma nazionale A.S.C. maestro livello oro.
    Ha perfezionato la formazione con stage con i nomi più importanti del panorama nazionale e internazionale (Maykel Fonts, Fernando Sosa, Kirenia Cantin, Esmil Diaz, Barbara Jimenez, Arelys Savon, Max Lupo, Yunaisy Farray, Vanessa Lacedonia, Rafael Hernandez e Natalie Mila solo per citarne alcuni).
    Ha approfondito lo studio della cultura afro-cubana anche a livello accademico, laureandosi con una tesi sulla “Possessione nella Santeria cubana”.
    Con la compagnia di ballo Salsadiferente negli anni dal 2005 al 2011 si è esibita nei principali Congressi nazionali del settore e nei locali della Capitale e non solo.

    Gianluca
    Insegnante di danze caraibiche con diploma FITD, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della Breack dance, disciplina praticata anche a livello agonistico con importanti piazzamenti. La passione per i ritmi caraibici è poi esplosa prepotente e non lo ha più lasciato.
    Ha iniziato ad insegnare nel 2003 presso la Caraibe School, ha poi fondato una propria realtà Salsa Family e un gruppo di Animazione Los 4.
    Ha perfezionato la formazione con stage con i nomi più importanti del panorama nazionale e internazionale (Maykel Fonts, Fernando Sosa, Wilmer Najarro Mora e Maria del Carmen Moreno, Roly Maden, solo per citarne alcuni).

Laura e Gianluca