Palestra Blue Gym Monterotondo

Marzia Lazzarato

    Conosciamo Marzia Lazzarato

    Nome: Marzia Lazzarato
    Nata: Roma 20/10/1972
    In Blue Gym dal: 2018

    Chi sono: Sono istruttrice di Yoga

    Un po' di più sullo Yoga

    La mia scelta di condividere l’ esperienza dello Yoga nasce da una convinzione che una profonda conoscenza di sè sia una prerogativa necessaria per affrontare le proprie scelte di vita in maniera sana e consapevole. Contribuendo pertanto, al benessere personale e nella relazione con l"altro.
    Lo Yoga consente una maggiore conoscenza di sè stessi attraverso la consapevolezza del corpo, della mente e del proprio Ritmo del respiro che permette anche una adeguata gestione dell’ansia che è la conseguenza di uno stato di contrattura quasi sempre presente nella vita quotidiana.
    Imparare a gestire, nel corso di una pratica dello Yoga, i propri stati emotivi consente, inoltre, di padroneggiare gli apprendimenti acquisiti anche all’esterno e giungere ad uno stato ottimale nella gestione dello stress quotidiano.

    Un po' su di me:

    La mia esperienza professionale parte dall’arte figurativa e giunge allo Yoga, la risonanza tra le due è accomunata dalla percezione e quindi dalla continua scoperta di nuovi significati presenti nella stessa esperienza . Quando fruiamo un’opera d’arte ciò che facciamo è cercare di estrapolare il messaggio sotteso che l’artista ci vuole comunicare, allo stesso modo la disciplina dello Yoga, che non è improvvisazione, ci permette di cogliere il potenziale “creativo” che è presente in ognuno di noi. Questa disciplina caratterizza la mia vita, nella pratica, da oltre 15 anni.
    "Tutto è in te"

MArzia Lazzarato