Palestra Blue Gym Monterotondo

adriana ricci

    Conosciamo Adriana Ricci

    Nome: Adriana Ricci
    Nata: Roma, 04 Aprile ..... (Lasciamo i puntini che e' meglio)
    In Blue Gym dal: 2005

    Chi sono: Sono istruttrice di Spinning, WalkZone e Pilates

    Un po' di più su di me

    La passione per il movimento e lo sport ce l’ho avuta sin dai primi anni di vita. Ho iniziato con il nuoto, i pattini a rotelle, la pallacanestro, la ginnastica ritmica per poi approdare all’aerobica e allo step.
    Nel 1999 ho conosciuto lo "Spinning" ed è stato amore a prima vista, una vera e propria rivelazione.
    Nel frattempo la voglia di trasmettere l’amore per lo sport e il movimento alla persone intorno a me cresceva sempre di più e così nel 2005 ho conseguito la mia prima certificazione di Istruttore di Spinning, poi nel 2011, la certificazione di Walkzone (camminata su tappeto meccanico) e nel 2016 quella di Pilates.
    Al Blue Gym insegno Walkzone e la mia missione e’ trasmettere la passione e l’amore per lo sport, aiutare le persone a trovare la loro forma migliore e accrescere il proprio benessere psico-fisico.

    Un po' su WalkZone:

    WalkZone trasforma la camminata quotidiana in un vero e proprio allenamento. Si tratta di un allenamento prevalentemente aerobico che si effettua su un tappeto meccanico a ritmo di musica, cioè un tappeto a nastro che si muove con la sola forza degli arti inferiori, che a differenza di quello elettrico, non fa abituare al noioso ritmo di passeggio pre-impostato.
    Le lezioni si svolgono in gruppo, ognuno sul proprio tappeto, che è leggermente inclinato rispetto al piano d’appoggio. Ogni tappeto è inoltre dotato di una resistenza (una manopola posta sul lato destro) che consente un allenamento personalizzato, in questo modo ognuno può regolare l’intensità, la velocità e lo sforzo dell’ esercizio in base alle alle proprie capacità fisiche e al proprio grado di allenamento.
    Durante la lezione di WALKZONE in palestra si cammina a passo veloce, lento, energico, felpato, con affondi, ma il movimento non riguarda solo la tonificazione e il rassodamento delle gambe. Infatti, attraverso la camminata, riusciamo a tonificare i vari gruppi muscolari, sia nella parte inferiore che superiore, miglioriamo la nostra capacità cardiovascolare, aumentiamo la capacità polmonare e riduciamo lo stress, migliorando la qualità del nostro umore. E’ stato provato che anche la memoria migliora camminando. Inoltre possiamo dimagrire divertendoci.
    “CAMMINARE E’ LA MEDICINA MIGLIORE PER UN ESSERE UMANO” [Ippocrate]

Adriana Ricci