Palestra Blue Gym Monterotondo

cinzia masciocchi

    Conosciamo Cinzia Masciocchi

    Nome: Cinzia Masciocchi
    Nata: 14/09/1962 (wow ho la stessa età dell'uomo ragno!)
    In Blue Gym dal: 2002

    Chi sono: sono l'insegnante di aerobica, pilates, axis of life e fit box. Mi sono occupata anche dell'insegnamento della danza moderna per bambini e di tutte le discipline legate all'aerobica: step, body sculpture etc. In sintesi posso definirmi una veterana di questa palestra.

    Un po' di più su di me

    E pensare che ho iniziato a studiare danza perché ero proprio secchiona ed avevo bisogno di trovare uno stimolo diverso per la mia tanta energia fisica e mentale! I primi passi li ho mossi nella scuola di danza di Flavio Turchi con gli insegnamenti di Stefano Sellati, nel mio quartiere natale: viale Marconi. Dalla danza moderna sono passata al jazz metodo Luigi,nella scuola di Renato Greco, sotto l'occhio vigile del maestro Eudes Cipriano de Silva, mio mentore e primo tra quelli che hanno creduto in me, tanto da affidarmi un suo corso di danza. In seguito mi sono avvicinata alla danza contemporanea al centro Cygni di Rieti con Laura Martorana mentre seguivo un corso di danza classica presso la Society of Russian Ballet School di Roma, sotto la direzione di Nabila El Kattan. Quando ad un tratto sono stata posseduta dallo spirito di Jane Fonda ed ho iniziato il mio percorso nel mondo dell'aerobica insieme alla Federazione Italiana Fitness (FIF). Da quel momento è stata una continua ricerca ed evoluzione nel mondo del fitness, spaziando dalla coreografia,al funk, passando allo step, body sculpture slide fino ad arrivare oggi alle discipline olistiche.

    Difatti il mio approccio a queste è avvenuto in un momento della mia carriera, in cui ho capito che al movimento forsennato bisognava unire la conoscenza del proprio corpo, acquisendone consapevolezza. ed è qui che ho intrepreso lo studo del Pilates attraverso il Michael King Institute di Londra. Da li il passo verso la disciplina posturo-cinetica chiamata Axis of life, messa a punto dal prof. Bellei e la dott.ssa Rossi, è stato breve. L'insegnamento di queste due discipline all'interno del BlueGym ha preso sempre più piede, divenendone io il riferimento principale.

    "DON'T DREAM IT BE IT".

Cinzia Masciocchi